Welfare aziendale

Welfare aziendale

Il Welfare è un sistema di prestazioni non monetarie che l'azienda eroga a favore di propri dipendenti come "retribuzione in natura" accanto al salario monetario, allo scopo di migliorarne le condizioni di vita.


Sotto la spinta di una crescente domanda di servizi da parte dei lavoratori ed alla luce delle agevolazioni previdenziali e fiscali, sempre più aziende (anche di piccole dimensioni) o professionisti, stanno adottando politiche di welfare.


La definizione di importi da destinare a welfare aziendale può essere collegata a premi di risultato legati ad obiettivi aziendali, oppure a condizioni contrattuali a livello nazionale o aziendale.


Questi importi possono essere usati dai dipendenti e collaboratori aziendali per finanziare servizi alle famiglie (asili nido o spese mediche, previdenza complementare, abbonamenti ai trasporti, attività legate a sport e benessere, tempo libero, cultura e formazione).


Lo studio di Sergio Stelitano offre la propria consulenza nella definizione di un sistema di Welfare Aziendale ed il proprio supporto nella gesitone di tutte le pratiche necessarie per conseguire i relativi benefici contributivi e fiscali.

Share by: